Pagine

martedì 3 giugno 2014

Al buio le luci brillano

Fine settimana intenso, lungo e corroborante!

Ho partecipato con gioia ad un incontro del neonato Movimento di Cooperazione Educativa della mia città. Credo che sia bello avere un punto di riferimento ideale e culturale, soprattutto nel momento in cui il lavoro quotidiano e burocrazia porteranno via tante energie.

Ho adorato osservare Pulcetta giocare con una coetanea incontrata sulla spiaggia: sedute sulla battigia a giocare coi sassolini e lanciarli in acqua, intente a salutare tutto ciò che le sorvolava (dai gabbiani agli aerei), per poi abbracciarsi per la felicità di essere insieme. E ancora tanti giochi con altri bimbi, fra corse, palloni e scivoli. La nostra piccola ha sete di amicizie e ciò mi rincuora.

Siamo stati insieme alla nostra prozia, a mia sorella e a mia nipote e Pulce si è divertita un sacco.

Sono in preparazione altri due fine settimana all'insegna degli incontri con gli amici: non so come descrivere lo stupore per la ricchezza di questo tempo. Negli ultimi mesi è come se il mio piccolo mondo si fosse allargato, con tanti spunti nuovi, persone da incontrare... Tutto ciò fa da contrappeso alla fatica interiore, ma credo che non sia un caso. Dall'esterno mi arrivano le risposte, molto più numerose di quelle che avrei avuto la forza di chiedere; pertanto non credo più di stare attraversando una "fase", ma di aver ritrovato un ritmo personale più adatto (devo solo sincronizzarmi un po' meglio, ma non dubito che ci riuscirò prima o poi). Se non stessi facendo questo percorso interiore, mi perderei tutto questo o, comunque, non lo vivrei pienamente. Il presente mi scivolerebbe dalle mani e così non potrei assaporarne il succo. Ciò che provoca dispiacere è lo sfondo scuro che mette in risalto i colori di tutto il resto.

1 commento:

  1. Wow quante cose!
    Sono un po' invidiosa per la Pulcetta però ;-)

    RispondiElimina

A chi non piace ricevere commenti?! Grazie per il tuo contributo :-)