Pagine

lunedì 16 giugno 2014

Giallo come le spezie, blu come il mare

Una domenica pomeriggio all'insegna dei sapori e dei colori, al Suq con Daniela e SimoneTessuti, incensi, bijoux, cultura, musica. Un pranzo tutto "etnico": samosa indiani ripieni alle verdure (che ho finalmente assaporato, dopo averli ritrovati spesso fra le pagine dei racconti di Jumpa Lahiri), riso basmati speziato con verdure, dolcetto al latte messicano, tè alla menta (più qualche assaggio rubato ai piatti vegani di Simone!).

Dopo, ritrovare il silenzio alla De Amicis, sfogliando albi illustrati, chiaccherando a bassa voce, osservando dall'alto il Porto Antico.

Ricevere la mia scatolina con il kit per la nuova tappa di Gratitudine in semi sparsi, perfetta per il periodo che sto attraversando.

Sbrigare faccende burocratiche con la manifesta speranza che portino ai risultati sperati, il prossimo autunno; aiutare un'amica; aspettare impaziente la consegna di nuovi libri per Rebecca; scegliere l'albo illustrato per la recensione settimanale; prepararsi al prossimo appuntamento dedicato al portare con la fascia; decidere di lasciare i capelli ondulati senza fare la piega; accogliere la freschezza della pioggia, arrivata come previsto, ma senza violenza (almeno non da queste parti).

Fare qualche semplice esercizio yoga di respirazione, la sera, ritrovando la profondità e la pace interiore.

Lavorare incessantemente, silenziosamente, per fare così che questa fase "un po' così" dia i suoi frutti. E' molto difficile, eppure sento che qualcosa di appena percettibile ha già iniziato a mutare.

2 commenti:

  1. Oh la De Amicis!
    Passare un po' di tempo lí.. rigenera e infonde la voglia di fare progetti e portare a termine quelli iniziati.
    Stai andando benissimo, il tuo bollettino metereologico prevede giornate limpide e intense

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio ancora, anche qui, per il bel pomeriggio passato insieme e per i nostri discorsi sempre ricchi di tanti spunti interessanti! :-)

    RispondiElimina

A chi non piace ricevere commenti?! Grazie per il tuo contributo :-)