Pagine

martedì 11 marzo 2014

Nutrimenti


Preparare con cura qualcosa di sfizioso da mangiare, scegliendo i prodotti giorno per giorno dal besagnin.
Ultimamente ho una predilizione per le "frittate" preparate al forno. Questa è semplicissima, con scalogno, patate, fiori di zucchina e curry.


Trovare ancora e ancora il tempo per leggere, sperimentare Autori nuovi (Kureishi) e riprendere in mano un testo che circa due anni fa mi ha aperto un mondo (Portare i piccoli). Sognare ad occhi aperti per ciò che un giorno potrebbe scaturire da una passione, da un approccio alla maternità. 

Ogni volta che osservo un'immagine di bimbi, durante un laboratorio, oppure al nido, a scuola, rifletto sul loro immenso e stupito presente, e mi commuovo per tanta smisurata Bellezza. 

Intenerirmi per la curiosità della piccola che vuole sempre guardare dalla finestra, chiamare gli uccellini, osservare il cielo, le piante, incuriosita dalla luna e dal buio. 


Scoprire insieme questo semplice spettacolo di bianco e verde risveglio.
Altre fonti di primaverile ispirazione qui presso la nostra amica Miss Meletta!


Come ogni anno, seguire il silenzioso e incessante lavoro creativo del Ciliegio che si prepara per donarci Hanami. Di solito, arriva giusto in tempo per il nostro Anniversario. Invece di un bouquet, ho la sua intera fioritura davanti agli occhi!

Essere riconoscente dell'affetto ricevuto e sapere, con quella sensazione di entusiasmo misto a incredula commozione, di vivere giorni speciali che resteranno nel cassetto dei ricordi dedicato "alle poche cose veramente buone che ho fatto" (cioè che mi sono piaciute veramente). Scoprirmi ancora timida, provare a tamponare con l'allegria e lasciare che il resto sia come sia.
(rima involontaria, ma capita a fagiolo!!)

4 commenti:

  1. Ah si, Hanami, mi ero dimenticata del concetto, bello!
    Ma quindi com'e' la frittata fatta al forno, metti tutto in forno e via? Interessante...
    Che carino il bicchiere un po' vintage :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Faccio dorare lo scalogno, poi aggiungo le patate tagliate a fettine e i fiori di zucchina (o altro a piacimento); dopo aggiungo il latte e il curry e lascio che si formi una cremina (pochi minuti, le patate non devono essere cotte). Dopo di che tolgo dal fuoco, aggiungo un uovo o due e metto in forno per la cottura vera e propria.

      Elimina
  2. Grasssie della citazione :D Anch'io amo le frittate al forno, ultimamente sto riscoprendo anche le polpette al forno (di verdure -legumi -cereali naturalmente ihih) ... temevo restassero meno croccose che fritte, ma basta davvero un due minuti di grill e il gioco è fatto ;D Bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono buonissime anche nel forno infatti, io le faccio spesso ormai da anni, ma non sono ancora riuscita a convincere la nonna :-)

      Elimina

A chi non piace ricevere commenti?! Grazie per il tuo contributo :-)