Pagine

martedì 8 aprile 2014

Quiete

Sono giorni lenti e densi insieme. Trascorriamo molto tempo sulla spiaggia, poco distante da casa, a giocare con sassi e legnetti, a osservare stupite le onde e la risacca. Mi fa pensare moltissimo a questo libro. Giorni operosi, in cui però la quiete dell'animo lentamente guarisce dallo stress accumulato nei mesi passati. Sembrano proprio così: passati.
Sono sempre tentata di venire qui a descrivere le giornate, ma poi mi percepisco quasi gelosa delle emozioni provate e così penso che debbano restare lì, intimamente custodite.

Lei cresce e a volte si vede benissimo quanto sia profondamente entusiasmata dalle sue stesse possibilità fisiche (e non solo). E' colma di energie e di gioia. E' un gioiello, come tutti i bambini, e spesso provo come una sorta di commossa riverenza di fronte allo spettacolo della sua evoluzione.

Certo, a volte è difficile: cocciuta e indipendente. Si afferma con l'instancabile prepotenza dei piccoli ed io sono costantemente messa alla prova!

A settembre la routine cambierà: è giusto così, si chiuderà un capitolo e se ne aprirà un altro. Però com'è stato bello essere qui, noi due, sin dall'inizio. 

2 commenti:

  1. sarete sempre voi due. Sempre. Hai costruito un legame forte ed equilibrato con lei, è ora di coglierne i frutti.

    RispondiElimina

A chi non piace ricevere commenti?! Grazie per il tuo contributo :-)