Pagine

venerdì 13 giugno 2014

Riflessioni di oggi

"Ciò che nella vita non riusciamo a fare ci fornisce l'occasione di scegliere fra due vie: una via è quella improduttiva e statica, quella in cui rimango avvolta dalla tristezza, dalle domande sul “come sarebbe stato se”; è improduttiva, perché ciò che è stato non si modifica.
L'altra via è quella della trasformazione: ciò che non mi è riuscito, i miei fallimenti, le mie sfide perdute sono parte del mio percorso, sono il bagaglio che mi rendono la persona che sono, ma soprattutto sono occasioni da cui nasceranno, se io lo permetto, doni inattesi".
(da Genitori Channel, una riflessione sull'allattamento che ho trovato perfetta per tutte le esperienze di vita: il link)

"Visualizzare l’obiettivo e mantenerlo ben chiaro durante il percorso: ciò che vedo è quel che avrò. Questo è stato l’insegnamento delle mie meditazioni degli ultimi giorni: ricordarmi del benessere di cui ho bisogno e degli obiettivi che mi prefiggo, in qualsiasi momento. E tener loro fede, soprattutto quando sono più stanca".
(dal blog di Ylenia, il link)

2 commenti:

  1. Saper vedere le proprie sconfitte come doni o come diceva Einstein considerare la crisi come un'opportunità, è una grande dote difficilissima da mettere in pratica! Un abbraccione

    RispondiElimina

A chi non piace ricevere commenti?! Grazie per il tuo contributo :-)