Pagine

sabato 24 maggio 2014

Bellezza

Giorni di bellezza: la lezione di yoga, al tramonto; il live painting di Alessandro Sanna a teatro; la città magnifica, alla sera, fra caruggi e piazzette; il Premio Andersen al Porto Antico.
La fondatrice di "Radio Magica", col suo bambino dai bisogni speciali; Gianna Vitali, la moglie di Roberto Denti, la quale ci chiede di ricordare il marito con allegria. Mi sono commossa, ma sul serio, facendo scivolare le lacrime senza finzioni. Non era pena, era l'accoglienza di qualcosa di bello, di profondamente bello. Mi rendo conto di chiedere molto, a volte, di essere difficilmente "accontentabile". Eppure la vita non fa altro che mettermi di fronte degli esempi in carne ed ossa, o dei suggerimenti sotto forma di libro, di granello di sabbia. Esempi di umanità salda, di dignitosa sobrietà, di coraggio gentile. Ho molte cose sulle quali riflettere. 



4 commenti:

  1. Che cose bellissime stai facendo...
    Mi incanto a leggerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Anna per la tua vicinanza. Queste cose sono boccate di ossigeno!

      Elimina
  2. ti invidio un po', anche a me sarebbe piaciuto stare li e,infatti, sono partita col pensiero che avrei perso questo evento cosi importante.
    Che poi quando vivevo a Milano, la libreria dei ragazzi era il mio rifugio preferito (e R.Denti certo me lo ricordo -perfino la voce - mentre girava in quel "luogo sacro " che era la sua libreria)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La sua voce, la sua ironia gentile. Che bella persona.

      Elimina

A chi non piace ricevere commenti?! Grazie per il tuo contributo :-)