Pagine

sabato 3 maggio 2014

Proprio come vi immaginavo

Dopo la Pasqua da archiviare è arrivata la seratina al pronto soccorso per una caduta di Pulcetta e, a seguire, virus gastrointestinale per entrambe. Io ero già provata di mio e ammetto di aver mollato gli ormeggi, esausta. Pulce è stata subito più forte ed è tornata vispa in poco tempo.

La giornata con Agnese e Vale è stata un toccasana. Emozionante come tutti i blogger-incontri, con in più la piacevole sensazione di trovarli proprio come me li ero sempre immaginati. Fra i due cuccioli è scattata subito la scintilla, hanno giocato come matti, abbracciandosi di tanto in tanto come amici fraterni. Le mamme non parevano essersi appena incontrate: la rete regala, nonostante le distanze, quella squisita confidenza che si accende nel momento esatto in cui ci si abbraccia dal vivo.
Io sono convinta che certi malanni sono in parte anche un messaggio per farmi capire qualcosa. Il corpo sente e capisce prima della mente; come scriveva Banana Yoshimoto, il corpo sa tutto! Così insieme alla febbre, sono venuti a galla dei nodini da sciogliere. Mi aspetta di nuovo un bel lavoro nei prossimi mesi, non mi accadeva da almeno tre anni: si vede che ogni tanto devo fare pure io il tagliando.
Ho bisogno di calma, gesso e delle coccole dei miei amori.
E di tempo.
E pian piano farò di nuovo la muta, scoprendo al sole la pelle di una me un po' diversa da prima.

(E' un modo più affascinante per sottintendere che sto invecchiando, perché la scusa della "maturità" non ce l'ho più, quella boa l'abbiamo doppiata!).

8 commenti:

  1. Che bello, invidiaaaaah!
    I vostri cuccioli insieme sono bellissimi (oddio come sono grandiii!)
    Ma senti ma..starai mica per aprire un altro blog?! Dai che sei forte: sei diventata mamma, hai finito gli esami, scritto una tesi...tutto in due anni, mi sembra che una pausa ci stia...relax :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah ah ah ah NO!!! Nessun cambio di blog per carità!!!

      Elimina
  2. Mi spiace per il PS, spero non ti sia spaventata troppo quando è caduta! (è successo anche a me...)
    Il virus ha steso anche noi, l'abbiamo preso proprio nei giorni di Pasqua

    Belli i bimbi insiemeeee...e anche voi :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Subito un pochino sì perché ha avuto uno spasmo emotivo e pareva che stesse per perdere i sensi. Poi ha giocato per tutto il tempo con vari giochi e coi bimbi (c'era anche un volontario AVO bravissimo) e le è persino dispiaciuto tornare a casa... ;-)

      Elimina
  3. Alla fine non ti avevo chiesto nulla del PS, ma vedendo Pulcetta alla grande ho concluso che era stato fortunatamente un falso allarme! Sono stata contenta di avervi conosciuto dal vivo, ho fatto proprio bene ad organizzare questa vacanzina! Nelle foto sulla spiaggia avevo denudato Valentino al grido di VITAMINA D!!! Salvo poi vederlo rosso peperone dopo 20 minuti! Vedere finalmente Valentino interagire con un coetaneo è stato un enorme regalo e sinceramente quando mi dicevi che la tua Pulcetta era uguale non ci credevo tanto... ma mi sono dovuta ricredere :-) Parlavano la stessa lingua e sembravano anche loro amici da tempo. Secondo mia madre può essere che abbiamo un approccio educativo simile, e sicuramente è vero. Chissà.

    E poi mi hai fatto conoscere i pansoti! E io non ne posso più fare a meno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una giornata splendida e certamente replicheremo alla grande: la prossima volta andremo tutti all'Acquario e a inzupparci alla Città dei bambini eh eh!!! Un bacione grandissimo!

      PS: Rebecca adora il vostro gioco da spiaggia!




      Elimina
  4. INCONTRO BELLISSIMO ma poi al mare che gioia! Veramente allarga il cuore amiche!

    RispondiElimina
  5. il tagliando… eh già! io penso spesso: "maledetto il giorno in cui ho iniziato ad ascoltare il mio corpo… e lui non ha più smesso di parlare, parlare, parlare…" è così, ci sono momenti in cui bisogna ascoltare e aspettare che crescano nuovi semi.

    RispondiElimina

A chi non piace ricevere commenti?! Grazie per il tuo contributo :-)