Pagine

domenica 13 aprile 2014

Dolce aprile

Proseguono giornate luminose, con alcune manciate di momenti lenti da assaporare.

Leggere questo libro - intenso, seducente - seduta ad un caffé all'aperto.
Mangiare corzetti alla cornabuggia (una pasta tipica ligure all'origano) in trattoria con le amiche, in una deliziosa piazzetta nel cuore della città.
Guardare un film con un giovanissimo, affascinante Alain Delon.

Tornare a casa dai miei Amori per montare il lettino nuovo per la Pulcetta.




Coltivare le mie tradizioni, i nostri momenti di festa che non coincidono per forza con quelli segnati in rosso sul calendario. Scegliere di non seguire per forza ciò che "si è sempre fatto così": sperimentare sapori nuovi, rendere "domenica" un giorno qualunque della settimana, stare più tempo fuori, preparare cose semplici e veloci se necessario; sentirsi liberi e un po' più leggeri.
Vivere in maniera differente i momenti di relax, confezionando pacchetti e biglietti per alcuni regali, curando la pasta madre, giocando coi colori insieme alla piccola.
Iniziare una nuova collaborazione con una rivista, ritagliando tempo per scrivere di nuovo, rendendo una passione sempre più "tangibile" e condivisa con altre persone.
Mettere un po' in ordine a casa e scoprire che l'aver eliminato oggetti superflui tempo fa (ed evitando di accumularne altri, vestiti compresi) rende la gestione molto più semplice e la vita più sobria.
Celebrare il nostro anniversario, trovare una dolcissima sorpresa sul cuscino; sapere con una consapevolezza nitida e grata che abbiamo costruito molto, nonostante le difficoltà e alcuni dolori, e che la reciproca compagnia è ancora quella più desiderata, più piacevole, più onorata.

6 commenti:

  1. Quanto è cambiata! È cresciuta tantissimo e il letto nuovo la fa sembrare ancora piu grande :)
    In effetti dovremmo cambiarlo v anche noi il lettino....
    Bella questa tua primavera, stai vedendo sbocciare tante cose (ma di queste non bisogna fare decluttering ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no, il decluttering lo riserviamo per le cose pesanti e opache. Quelle leggere e luminose le lasciamo dove sono così, magari, si moltiplicano!

      Elimina
  2. quel letto è bellissimo! chi di noi non ha sognato un letto così… ora capisco ancora più a fondo il tuo commento, e mi sembra di capire meglio anche i miei giorni, trascorsi immersa nella famiglia e nei nostri riti, come se vedessi tutto, rispecchiato e diverso, nelle tue parole e foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, a me succede lo stesso quando vengo "a casa tua" per leggerti (sarebbe bello poter chiaccherare!)

      Elimina
  3. Confermo: un letto esagerato, ci dormirei anch'io! Pulcetta super cresciuta e stupenda. Condivido in particolar modo le ultime righe sull'anniversario, aderiscono perfettamente al mio sentire, mio e di Emanuele che è nato il tuo stesso giorno. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensa che, essendo allungabile, potremmo dormirci tutti! ;-)
      Grazie. Un bacione a te!

      Elimina

A chi non piace ricevere commenti?! Grazie per il tuo contributo :-)